ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-SÜDTIROL, DOMENICA ALLE 14 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Domenica alle 14, al Centro Sportivo Taliercio, va in scena Venezia-Südtirol, nona giornata del campionato Under 15, match in cui entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per risollevare la classifica.
Il Venezia, che aveva iniziato il campionato bene, ottenendo due vittorie alle prime due, è poi andato in difficoltà ed è in striscia negativa da cinque partite. I lagunari di Ficagna hanno bisogno di registrare la difesa (18 reti, la peggiore del girone B), bucata troppo nelle ultime partite, e riprendere il discorso prima che la classifica si faccia negativa. Le qualità per emergere ci sono tutte, basti pensare alle sfide (trasmesse in diretta dal canale LGI Sport Channell) con Milan e Inter, che hanno evidenziato l'ottima qualità degli arancioneroverdi. Contro il Südtirol serve ritovare il sorriso. Attenzione al bomber Alvise Fabbro, già autore di cinque reti in questo avvio di campionato.
Venendo al Südtirol, gli altoatesini al momento si trovano sul fondo della classifica. Nelle prime sette giornate, i biancorossi sono riusciti a vincere una sola partita e hanno bisogno di cominciare ad ingranare. L'impatto con il campionato nazionale non è stato facilissimo e la squadra altoatesina si sta ancora abituando ad un torneo che è due passi avanti rispetto al campionato Under 14 Pro. Dopo un inizio da un punto in sei partite, il Südtirol è comunque riuscito a ottenere la prima vittoria, superando per 2-0 la Cremonese. Ora, dopo il ko di Padova, bisogna ricominciare subito a fare punti. Attenzione a Tommaso Paternoster, attaccante decisivo nel successo sui grigiorossi con una doppietta.
