1-0 del Cittadella sul Padova! La fotografia di due momenti opposti
Sabato 8 novembre allo Stadio Comunale Renato Cavallin di Loreggia il Cittadella ha ospitato il Padova in un derby veneto valido per l’ottava giornata del Campionato di Primavera 2, girone A.
Il match, terminato 1-0 in favore dei padroni di casa grazie ad una rete nel primo tempo di Andrea Ceccarelli, fotografa alla perfezione i momenti delle due squadre, mai così all’opposto.
I granata, infatti, dopo aver sconfitto il Como per 4-0 nella giornata precedente, si trovano da soli in testa alla classifica, per merito di una grandissima tenuta difensiva e di un reparto avanzato molto organizzato e capace di colpire gli avversari con diverse soluzioni. I biancoscudati, invece, dopo essere usciti sconfitti dal campo del Vicenza per 4-2, hanno perso la seconda partita consecutiva e si trovano in fondo alla classifica insieme al Renate, a 4 punti.
Nonostante il successo di misura, che potrebbe dare l’idea di una vittoria sofferta e di un risultato in bilico fino alla fine, dal campo questa impressione non si è quasi mai avuta. Il Padova ha fatto molta fatica ad impensierire la retroguardia granata e, quando ci è riuscito, ha trovato l’opposizione di Giordano Turrini, che con le sue parate ha permesso al Cittadella di ottenere il quinto clean sheet del suo campionato.
Le prossime settimane, dunque, saranno decisive per entrambe le squadre: il Cittadella sarà tenuto a dare continuità a questo grande e forse inaspettato avvio di campionato, mentre il Padova dovrà rimboccarsi le maniche per uscire dalla zona bassa della classifica e ritrovare una vittoria che manca ormai dallo scorso 8 marzo.
