È Nicolò Tondi l'MVPlayer LGI di Lecco-Albinoleffe, ottava giornata del girone A

Tondi show al Rigamonti-Ceppi, assist e doppietta contro un Albinoleffe che, in dieci, sotto 3-0, rischia di rimontare la partita
08.11.2025 18:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/nicolo_tondi
©Instagram/nicolo_tondi

Alle 16:00, al Rigamonti-Ceppi, è andato in scena un pomeriggio di grande calcio giovanile: il Lecco supera 3-2 l’Albinoleffe al termine di una partita ricca di colpi di scena, emozioni e talento.
Dopo una fase di studio iniziale, il match si accende al 20’, quando il Lecco sblocca il risultato con un’azione da applausi: Tondi illumina con un assist di tacco perfetto per Nova, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e firma l’1-0.

Il Lecco sulle ali dell’entusiasmo raddoppia pochi minuti dopo con lo stesso Tondi, che rientra da sinistra e dopo un' impreciosione del portiere gonfia la rete. Gli uomini di mister Achille Mazzoleni dominano la scena e trovano anche il 3-0: fallo in area di Stingaciu su Nova, e dal dischetto Tondi è glaciale, siglando la sua doppietta personale. L’ Albinoleffe chiude un primo tempo complicato anche in dieci uomini, per l’espulsione di Ceresoli su Nava.

Nella ripresa, però, la squadra ospite reagisce con orgoglio: Nespoli accorcia su assist di Simonelli e poco dopo, su rigore, realizza la doppietta che riapre il match. Nonostante la spinta finale dell’ Albinoleffe, il Lecco resiste e conquista una vittoria di carattere.

L' MVPlayer LGI di giornata è senza dubbio Nicolò Tondi, classe 2007, protagonista assoluto. Schierato inizialmente come esterno d’attacco nel 3-4-3 e poi avanzato a punta nel 3-5-2 finale, Tondi ha mostrato duttilità, tecnica e maturità fuori dal comune. La sua prestazione è un concentrato di classe e concretezza: un assist geniale di tacco, due gol pesanti e una costante superiorità numerica creata con i suoi dribbling.

Conosciuto per la sua versatilità, lo scorso anno impiegato spesso da centrocampista, Tondi sta dimostrando di poter essere decisivo anche in zona offensiva. Una prova da leader tecnico, che conferma tutto il suo enorme potenziale.