È Francisco Baridó l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Napoli, nona giornata
Al Viola Park si è giocata la 9ª giornata del campionato Under 18, con Fiorentina e Napoli protagoniste di una sfida importante per gli equilibri di alta classifica: i Viola a caccia di punti per restare in zona playoff, la squadra di Mister Fusaro alla ricerca della sesta vittoria consecutiva.
La gara si accende subito: dopo appena tre minuti Colaciuri sfonda sulla corsia di destra e pennella in area per Melai, che stacca indisturbato e porta in vantaggio la Fiorentina alla prima occasione utile. I padroni di casa continuano a spingere, ma non riescono a concretizzare le occasioni create. Col passare dei minuti, però, cresce la formazione partenopea, trascinata da un ispiratissimo Francisco Baridó. Il numero 11 inizia a illuminare la manovra con inserimenti e giocate di qualità, fino all’episodio del pareggio: al 30’, suo il filtrante per Esposito, fermato da Mazzi, ma il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Barbella, che di testa firma l’1-1.
Nella ripresa il Napoli prende definitivamente campo. Dopo appena trenta secondi, ancora Baridó inventa per Favicchio, fermato che non riesce a battere Mazzi. Il sorpasso arriva però nel finale: Cambrini supera Boskovic con un tunnel e serve il neoentrato Rovetini, che conclude di prima intenzione e batte il portiere viola sul primo palo.
Finisce 2-1 per il Napoli, che allunga la propria striscia vincente a sei gare e consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica. Cade invece per la seconda volta consecutiva in casa la Fiorentina, dopo un buon avvio.
Nonostante non sia entrato nel tabellino dei marcatori, il premio di MVPlayer LGI va a Francisco Baridó: una prestazione di sostanza e qualità, fatta di visione, ritmo e giocate decisive che hanno guidato la rimonta azzurra in un campo tutt’altro che semplice.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
