Continua il periodo d'oro di Pietro Omini! Seconda doppietta consecutiva
Il campionato dell’Inter non era cominciato nel migliore dei modi, ma i nerazzurri hanno saputo reagire dopo la sconfitta casalinga contro il Como della prima giornata e, con la vittoria di domenica pomeriggio sul campo del Venezia, si sono portati a sei risultati utili consecutivi.
Ci sono diversi fattori dietro questo bel momento dell’Inter, ma se dovessimo scegliere un nome, tra i ragazzi allenati da Hernan Paolo Dellafiore, non avremmo alcun dubbio: Pietro Omini. Il classe 2010 ha fornito una grandissima prestazione nel 5-1 ai danni dei lagunari, trovando la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella siglata nella vittoria interna, sempre per 5-1, contro il Mantova.
Dotato di un grandissimo mancino, l’attaccante nerazzurro si trova spesso ad occupare la corsia di destra nelle formazioni mandate in campo da mister Dellafiore. È proprio da quella posizione che nasce il gol che ha sbloccato la gara contro i veneti: Omini riceve un pallone sulla fascia, supera il primo avversario, entra in area di rigore e, dopo essere rientrato sul suo piede preferito, lascia partire un sinistro preciso che va ad insaccarsi all’angolino, dando poche possibilità di intervenire al portiere del Venezia Davide Santi. In occasione del secondo gol, invece, il numero 10 nerazzurro si prende la responsabilità di tirare un penalty, dando prova di avere una grande personalità e di essere una figura su cui i compagni riservano molta fiducia. Anche nella doppietta al Mantova, infatti, il secondo gol è arrivato su calcio di rigore.
Le due reti segnate nel match del Taliercio consentono ad Omini di raggiungere quota sette gol in campionato e lo rendono un vero e proprio trascinatore dei nerazzurri, che ora si trovano secondi in classifica con 16 punti, gli stessi di Milan e Como.
In un campionato che si prevede dunque molto combattuto, per l’Inter molto passerà dai piedi del suo numero 10.
