È Gianmarco Menicagli l'MVPlayer LGI di Empoli-Catanzaro, settima giornata del girone C

Empoli-Catanzaro 3-2: Menicagli guida gli azzurri al successo con una doppietta da leader
02.11.2025 17:15 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Gianmarco Menicagli
Gianmarco Menicagli

Una gara intensa, combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena tra Empoli e Catanzaro, valida per il campionato nazionale Under-15 – Girone C. Gli azzurri si sono imposti per 3-2 al termine di un match equilibrato, deciso dal talento e dalla freddezza del loro numero 10, Gianmarco Menicagli, assoluto protagonista e migliore in campo.

Menicagli ha trascinato l’Empoli con una doppietta da giocatore vero: prima con uno stacco di testa per il gol del pareggio, poi con un inserimento alle spalle della difesa che ha regalato agli azzurri il definitivo 3-2. Due reti che raccontano perfettamente la completezza del suo repertorio: tempismo, lettura delle situazioni e qualità tecnica.

Nel corso della partita, il giovane fantasista empolese ha mostrato tutto il suo bagaglio calcistico: repentino nei movimenti, eclettico nelle scelte, sempre pronto a prendersi la responsabilità nei momenti decisivi. Ha illuminato la manovra offensiva con giocate di classe, dettando i tempi e dando ritmo e imprevedibilità alla fase d’attacco.

Grazie alla sua prestazione, l’Empoli ha trovato la forza per ribaltare una partita complessa, mostrando carattere e identità di squadra. Ma il nome che resta impresso è quello di Gianmarco Menicagli, numero 10 di grande personalità, capace di coniugare fantasia e concretezza. Una prestazione da leader, che conferma il suo ruolo centrale nel gruppo e la sua crescita costante.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/