Dopo l'esordio in Serie A, ora Fellipe Jack cerca continuità in B
Un esordio da ricordare per Fellipe Jack. Il giovane difensore italo-brasiliano, classe 2006, ha giocato la sua prima partita in Serie B con la maglia dello Spezia, contribuendo al pirotecnico 0-4 rifilato all’Avellino al “Partenio-Lombardi”. Una vittoria netta che rilancia le ambizioni delle Aquile e segna un altro grande passo di un ragazzo destinato a far parlare di sé.
Arrivato in Liguria a inizio settembre, in prestito dal Como di Fabregas, Fellipe Jack ha subito convinto lo staff tecnico per maturità e applicazione. Cresciuto calcisticamente nel Palmeiras, ha già vissuto l’esperienza della Serie A italiana con i lariani, dimostrando di possedere ottime doti fisiche e tecniche. Contro l’Avellino, al debutto tra i cadetti, ha offerto una prova di grande solidità: preciso negli anticipi, puntuale nelle letture difensive e sempre sereno nel gestire il pallone in uscita.
Per lo Spezia, la trasferta in Irpinia rappresenta non solo una vittoria pesante in termini di classifica, ma anche un segnale di crescita collettiva, oltre al fatto che tre punti in questa stagione non si erano ancora visti per i liguri. In questo percorso, l’esordio positivo di Fellipe Jack è un tassello fondamentale, soprattutto in una squadra che sta cercando di lanciare giovani dal calibro di: Vlahovic, Comotto, Candelari o Kouda.
Dopo il debutto vincente, il giovane difensore guarda già avanti, consapevole che la Serie B sarà un banco di prova duro ma prezioso.
