Rubino, Cacciamani e De Pieri in gol: la Serie B sorride ai giovani

I tre giovani sono andati a segno nell'ultimo turno di campionato rispettivamente con Carrarese e Juve Stabia.
27.10.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Rubino, Cacciamani e De Pieri in gol: la Serie B sorride ai giovani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una giornata di Serie B che parla la lingua dei giovani. È quella appena trascorsa, che ha messo in evidenza volti nuovi (seppur non per noi...) e talenti in crescita, confermando - seppur in modo ancora episodico - la vitalità del movimento giovanile italiano anche nei campi della cadetteria.

Tra i protagonisti c'è Tommaso Rubino, decisivo con la sua Carrarese nel successo per 3-2 contro il Venezia. Un gol pesantissimo, che ha permesso ai toscani di centrare il quinto risultato utile consecutivo, proseguendo un cammino fatto di entusiasmo, compattezza e qualità.

Spettacolo e reti anche nel 2-2 tra Juve Stabia e Padova. In rete Giacomo De Pieri e Alessio Cacciamani, rispettivamente classe '06 e '07, che si sono presi la scena in una squadra, quella campana, che ha deciso di puntare con convinzione su un progetto verde, come dimostrano anche gli innesti estivi (Mannini, Reale, Ciammaglichella e non solo) a conferma di una direzione tecnica chiara e coraggiosa.

Poche parole, invece, per Alphadjo Cissé col Catanzaro: perché ormai non è più una sorpresa. L’attaccante continua a segnare e a convincere, consolidando la sua crescita in un percorso che lo sta rendendo, settimana dopo settimana, una realtà sempre più solida della Serie B.

Che la Serie B stia tornando il campionato dei giovani? Forse è ancora presto per dirlo. Ma giornate come questa, per chi crede nel futuro del calcio italiano, non possono che far sorridere. E, come sempre, noi de La Giovane Italia saremo felici di raccontarle.