Bertaccini realizza il suo sogno: c'è il debutto in Serie B con il Cesena!
Nell’ultima giornata di Serie B si sono affrontate la prima e la terza della classe, Monza e Cesena, con i brianzoli che hanno conquistato i tre punti grazie al gol di Obiang nella prima frazione di gioco, sufficiente a decidere l’incontro d’alta classifica per 1-0.
Per gli ospiti, dopo un ottimo avvio di campionato, era un’occasione importante per avvicinarsi alla vetta. Tuttavia, al minuto 83 è avvenuto un momento speciale: l’esordio in Serie B di Filippo Bertaccini, centrocampista classe 2007 cresciuto nelle giovanili bianconere e sempre protagonista con la squadra Primavera. Nel weekend ha finalmente coronato il sogno di debuttare con la maglia del Cesena tra i professionisti.
La convocazione in prima squadra era arrivata ormai da sei giornate consecutive, dopo un brillante inizio nel campionato di Primavera 1. Con il Cesena Under 20, Bertaccini aveva collezionato otto presenze in altrettante giornate (sette da titolare), realizzando tre gol e due assist nel ruolo di mediano nel 4-3-1-2 di mister Campedelli.
Queste prestazioni hanno convinto Magnani a convocarlo per la prima squadra e a farlo debuttare in una partita così importante, dimostrando grande fiducia nel giovane centrocampista, che avrà tutto il tempo per crescere e conquistarsi sempre più spazio con il Cesena.
