Giammattei, qualità e concretezza nella larga vittoria giallorossa
Tra i protagonisti della goleada romanista ai danni del Catanzaro, come scritto nell’articolo MVPlayerLGI dedicato domenica a lui, c’è Gioele Giammattei, giocatore che meritava un piccolo approfondimento in più. Il centrocampista classe 2008 nativo di Pescara è sicuramente tra i giocatori più talentuosi e tecnici dell’intera rosa giallorossa.
Il numero 10 ha illuminato il match con una doppietta e una prestazione di grande maturità, confermando il suo crescente peso all’interno della squadra. È vero che le sue reti sono quelle del 4 e 5-1, ma di fatto hanno definitivamente ammazzato la partita. Prima della gara di domenica, Giammattei aveva già collezionato tre presenze in campionato, andando a segno contro Juve Stabia e Empoli. Non sono le uniche presenze stagionali, perché in questo inizio di stagione è stato impiegato anche da sotto età con l’Under 18, oltre al fatto di essere stato protagonista, ad inizio ottobre, con la maglia della Nazionale nelle gare di qualificazione agli Europei Under 17. Tutti gettoni e prestazioni che poi alla fine si riflettono bene in quello che è stata la sua firma sul primo contratto da professionista arrivata in estate con la Roma, coronamento di un percorso di crescita costante dentro al settore giovanile giallorosso.
Tornando al match di domenica, le due reti di Giammattei non sono le prime realizzate contro il Catanzaro. Il classe 2009, infatti, con la doppietta ha confermato un feeling particolare con le aquile calabresi: aveva, infatti, già colpito in passato, un gol lo scorso anno e un altro due stagioni fa, con la maglia dell’Under 15, in un’annata culminata con la vittoria dello Scudetto di categoria.
Un filo rosso che unisce talento, personalità e costanza: Giammattei è sempre di più un faro nel centrocampo di mister Toti.
