ESCLUSIVA LGI: BOLOGNA-ATALANTA, DOMENICA ALLE 15.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Domenica 26 ottobre, alle ore 15:30, va in scena l’ottava giornata del campionato Under 18, che metterà di fronte Bologna e Atalanta in una sfida dal peso specifico importante anche in ottica classifica.
I bergamaschi occupano attualmente la sesta posizione con 11 punti, mentre i rossoblù li precedono di due lunghezze, a quota 13, ma con una partita in più disputata. Una sfida diretta, dunque, tra due squadre in piena corsa per un posto nei playoff.
La formazione di mister Polenghi arriva all’appuntamento in un ottimo momento di forma: dopo due pareggi e la sconfitta contro la Fiorentina, l’Atalanta ha reagito con due vittorie convincenti, travolgendo il Monza con un netto 5-0 e superando di misura l’Inter per 1-0, un doppio successo che ha restituito fiducia e continuità al gruppo.
Sul fronte opposto, il Bologna vuole dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Fiorentina. Dopo un avvio di stagione altalenante, la squadra rossoblù sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio e ora desidera proseguire su questa strada, consolidando il proprio posto in zona playoff.
Protagonisti nelle ultime giornate i centrocampisti di entrambe le formazioni: per il Bologna spicca il numero 10 Luca Lo Monaco, decisivo con una doppietta e prestazioni di grande qualità; per l’Atalanta si sta mettendo in luce il giovane Francesco Gasparello, classe 2009, autore di due gol consecutivi e sempre più punto di riferimento nel gioco orobico.
I presupposti per assistere a una grande partita non mancano: due squadre di qualità, vogliose di imporre il proprio gioco e di consolidare la posizione in zona playoff.
Appuntamento da non perdere: domenica 26 ottobre, alle 15:30, in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.
