È Leonardo Colombo l'MVPlayer LGI di Venezia-Milan, dodicesima giornata del girone B
Torna al sorriso il Milan nel match di Venezia: i rossoneri si impongono per 2-0 in laguna, regolando i padroni di casa con un gol per parte. MVP del match è Leonardo Colombo: l'ala sinistra sblocca il match nel primo tempo e poi serve un cioccolatino a Menon per il raddoppio, ergendosi così a migliore in campo.
Il Milan arrivava in laguna con l'obbligo di riscattarsi dopo la sconfitta interna contro il Verona: il ko contro la capolista aveva messo fine ad un filotto di tre vittorie consecutive, successi che avevano fatto risalire i ragazzi di Baldo in graduatoria. A Venezia non era una partita facile: pur contro una squadra decimata da infortuni e influenza, i lagunari giungevano al match con un solo punto di ritardo e vive speranze di giocarsi i play-off.
In questo contesto, Colombo emerge alla distanza come migliore in campo: dopo aver fatto le prove generali per il gol (una conclusione a tu per tu con Laureti calciata alta), il numero 7 concretizza una bella torre di Avogadro a centro area per il vantaggio. Quindi, nel secondo tempo, su un lancio dalla difesa di Mbaye, sfugge a Costa e si presenta nuovamente di fronte all'estremo difensore di casa; questa volta però, invece che la soluzione personale, Colombo mostra generosità e serve un cioccolatino a Menon, libero di insaccare a porta vuota il sesto gol del suo campionato.
Ormai veterano delle giovanili rossonere, Colombo ha dimostrato oggi di essere un elemento fondamentale nelle economie di Baldo, un giocatore a tutto tondo capace di concludere in proprio così come di creare per i compagni. La risalita della classifica dei rossoneri passa anche per le giocate della sua ala sinistra.
