È Leonardo Clarizia l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Roma, dodicesima giornata del girone C
Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli va in scena una sfida tra due squadre in salute ed al comando del girone C, la Roma prima con 25 punti e la Fiorentina terza con 23. In una mattina fresca ma soleggiata le due compagini iniziano subito forte affrontandosi a viso aperto, cercando di impossessarsi il prima possibile della sfera. Tra i viola figura anche Croci salito dall’Under 16 e la maggior parte delle azioni offensive passano dai suoi piedi come quando al 29’ un suo tiro viene deviato da Kilvinger sui piedi di Nwagwu che da pochi passi insacca ma da posizione irregolare. Anche la Roma prova a controbattere soprattutto sfruttando le corse di Giammattei ma senza creare nitide occasioni da rete. È anzi la Viola che va di nuovo vicino alla rete con gli inserimenti di Giannoni ma Kilvinger si fa sempre trovare pronto nelle respinte.
Il secondo tempo prosegue su ottimi ritmi con le due formazioni che sviluppano le loro azioni accettando spesso i duelli anche in difesa. La Roma questa volta costruisce l’occasione migliore con Camara che si fa trovare smarcato a centro area da un cross, ma il suo colpo di testa finisce debole tra le braccia di Pinzani. Le sostituzioni danno nuove energie alle squadre con la gara che però sembra scorrere verso il pareggio. All’ultimo dei quattro minuti di recupero Clarizia, entrato un decina di minuti prima, punta il diretto avversario, si sposta improvvisamente la palla sul destro venendo però sgambettato ed ottenendo così il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante pontino che con freddezza spiazza il numero uno giallorosso per la gioia del pubblico locale.
Leonardo Clarizia è l'MVPlayer LGI, perché in pochi minuti è riuscito ad avere un impatto decisivo sulla gara, dove prima si è prima procurato e poi ha realizzato il penalty che ha consegnato ai gigliati tre punti d’oro che gli permettono di scavalcare la Roma in classifica. Al di là del risultato finale entrambe le squadre hanno però dimostrato di equivalsi e di poter essere protagoniste di questo girone.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info
