È Federico Marrone l’MVPlayer LGI di Lecce-Atalanta, quattordicesima giornata
Vittoria fondamentale per l’Atalanta in chiave playoff, zona in cui i nerazzurri fanno irruzione con questi 3 punti. A dispetto del punteggio finale, il 2-5 non è esattamente lo specchio della gara, con una Dea che ha saputo soffrire sia in situazione di svantaggio che nel contenimento di una reazione veemente del Lecce che ha sfiorato il pareggio sul 2-3 ed ha anche fallito un calcio di rigore per accorciare le distanze sotto di due gol.
La palma di migliore in campo spetta di diritto a Federico Marrone, tanto per l’importanza delle due reti messe a segno consecutivamente, con cui è stato rovesciato il parziale di 1-0 in favore del Lecce, quanto per l’eccezionalità dell’evento. Il numero 2 ha trovato entrambe le marcature sugli sviluppi di due corner: nella prima occasione è stato il più lesto di tutti a deviare in porta il pallone nel bel mezzo di una mischia, mentre per il raddoppio personale ha anticipato tutti di testa.
Nella seconda frazione, ci sono stati poi i centri degli attaccanti prima con Martano e poi con Curcio, con la retroguardia, dall’out di Marrone che ha retto ottimamente l’urto per un Lecce che ha creato i maggiori pericoli affondando centralmente oppure con cross dalla trequarti verso l’area avversaria. Il contributo del terzino nerazzurro in questo fondamentale successo di tappa per la formazione di Polenghi è stato perciò totale.
