ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ROMA, DOMENICA ALLE 12:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al Viola Park ci sarà un duello ricco di spunti: la Fiorentina cerca il colpo per rilanciare ambizioni e morale, la Roma vuole continuare a correre forte
06.12.2025 15:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ROMA, DOMENICA ALLE 12:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La 14^ giornata del campionato U18 propone una sfida dal fascino speciale: al “Davide Astori” del Viola Park, domenica 7 dicembre alle ore 12:00, la Fiorentina riceve la Roma in un match che mette a confronto due squadre con obiettivi e stati d’animo differenti, ma accomunate dalla volontà di fare un salto in avanti nel proprio percorso.

La Fiorentina si presenta all’appuntamento da nona in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Una stagione fin qui altalenante, fatta di buoni picchi e qualche passaggio a vuoto, con 22 gol fatti e 17 subiti. Il punto di riferimento del reparto offensivo è Melai, capocannoniere viola con 4 reti (l’ultima segnata nel match interno perso 1-2 contro il Napoli), seguito da Kaba a quota 3. La squadra di mister Capparella arriva al big match dopo il turno di riposo, con energie fresche e la voglia di ritrovare continuità in un match che può dare grande fiducia.

La Roma, invece, guarda tutti dall’alto in basso. Prima a 27 punti, con un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, i giallorossi hanno messo a segno 24 gol e subiti 17, mostrando equilibrio e capacità di gestire i momenti della partita. L’aspetto più insidioso del gruppo di mister Scala è la distribuzione delle reti: nessun bomber assoluto, ma una cooperativa del gol che rende imprevedibile ogni attacco. Sono sette i giocatori già a quota 2 reti (Paratici, Teixeira Falcetta, Maccaroni, Strata, Piermattei, Carlaccini), e molti altri sono andati a segno almeno una volta. L’ultimo successo, il 3-2 sul Cagliari in casa, ha confermato personalità e carattere in una squadra capace di colpire in tanti modi diversi.

Al Viola Park ci sarà quindi un duello ricco di spunti: la Fiorentina cerca il colpo che può rilanciarne ambizioni e morale, la Roma vuole continuare a correre forte per blindare il primo posto. 

Appuntamento domenica 7 dicembre alle ore 12:00 al Viola Park – Stadio Davide Astori.
Diretta su LGI SPORT Web Channel con ABBONAMENTO SPECIAL fino alle 23:00 e a seguire in abbonamento PROFESSIONAL.