È Alessandro Brancato l’MVPlayer LGI di Pisa-Juventus, dodicesima giornata del girone A

Il centrocampista bianconero è dominante: firma il gol decisivo e guida il ritmo della squadra con leadership e personalità
07.12.2025 11:30 di  Dario Pieri   vedi letture
È Alessandro Brancato l’MVPlayer LGI di Pisa-Juventus, dodicesima giornata del girone A

Allo stadio  “ Alfrefdo Pagni” di Peccioli va in scena la 12ª giornata del campionato Under 17 – Girone A, che vede affrontarsi Pisa e Juventus in una sfida dal peso specifico importante per entrambe le squadre.
I nerazzurri arrivano all’appuntamento dopo un avvio di stagione complicatissimo – zero vittorie nelle prime sette giornate – ma con una marcia recente esaltante da 10 punti nelle ultime quattro partite. La Juventus, invece, guida la classifica ma fatica lontano da casa, con una sola vittoria nelle prime cinque trasferte.

Fin dai primi minuti sono i bianconeri a gestire il gioco e creare le occasioni più pericolose, grazie a un centrocampo brillante e ben collegato all’attacco. La pressione costante porta al gol del vantaggio: sul corner battuto da Corigliano, Paonessa svetta più in alto di tutti e firma il suo nono gol stagionale, sbloccando l’incontro.

Il Pisa, dopo un avvio timido, cresce alla distanza e nel finale di primo tempo trova il pari. Su una punizione laterale di Rocca, il pallone attraversa l’area senza deviazioni e sorprende Giaretta, consegnando ai nerazzurri un 1-1 prezioso proprio allo scadere.

Nella ripresa la Juventus riparte con decisione. Un rilancio impreciso di Paolini viene intercettato da Corigliano, che supera in slalom la difesa avversaria e arriva al tiro: Paolini respinge il primo tentativo, ma sulla ribattuta Alessandro Brancato esplode un mancino preciso che vale il nuovo vantaggio bianconero.

Da lì in avanti i ragazzi di Grauso gestiscono il ritmo con ordine e personalità, trascinati da un Brancato dominante: oltre al gol, il mediano si prende la scena in mezzo al campo, detta i tempi e si guadagna il titolo di MVPlyer LGI.

La Juventus ritrova così i tre punti in trasferta grazie a una prova solida e di sacrificio, mentre il Pisa interrompe la serie positiva ma esce dal campo con una prestazione convincente, che alimenta fiducia in vista delle prossime settimane.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/