È Andrea Riva l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Lecco, undicesima giornata del girone A
Nell'undicesima giornata di campionato il Lecco vince in trasferta e supera la Sampdoria al "Tre Campanili" di Bogliasco: una vittoria di carattere e personalità per 2-3, in una partita che ha messo in mostra tutte le qualità offensive e l'organizzazione della squadra di mister Achille Mazzoleni.
Nel contesto del successo della squadra lombarda, Andrea Riva ha avuto un ruolo da protagonista. Schierato in coppia con Fumagalli nel 3-5-2 lecchese, il numero 9 si è sacrificato molto, andando a fare a sportellate con i difensori avversari, vincendo duelli aerei e facendosi sentire dal punto di vista fisico. Un lavoro oscuro ma davvero prezioso per la sua squadra, che si aggiunge all'importante gol messo a segno intorno alla metà del primo tempo: la bella conclusione di prima intenzione di Riva si è incastrata imparabilmente nell'angolo più lontano, dopo che, in occasione del primo gol di Tondi, il centravanti aveva colpito un palo da posizione molto simile.
Insomma, tante belle giocate non solo in zona gol ma anche per fare salire la squadra e agire da raccordo fra centrocampo e attacco. Una prestazione completa per l'attaccante ex Albinoleffe, che ha siglato il suo terzo gol in questo campionato Primavera 2. Il Lecco vola così al quarto posto in classifica, vince e convince, grazie ai gol di Tondi e Riva.
