È Amir Komorani l'MVPlayer LGI di Union Brescia-Vicenza, tredicesima giornata del girone B

Pilan apre le marcature , Komorani pareggia con una diagonale vincente e Franceschini firma il gol decisivo per l' 1-2 del Vicenza
08.12.2025 12:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Amir Komorani l'MVPlayer LGI di Union Brescia-Vicenza, tredicesima giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al centro sportivo Mario Rigamonti va in scena un match intenso tra Union Brescia e Vicenza, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte e grande determinazione da entrambe le parti. La partita si sblocca grazie al numero 7 Pilan del Vicenza, che sfrutta una rimessa in zona offensiva e, con freddezza da vero killer d’area, trova l’angolo giusto per siglare lo 0-1. L’Union Brescia risponde mostrando più possesso e buona organizzazione, ma manca di cinismo sotto porta e non riesce a trovare il pari nel primo tempo, che si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa, l’Union Brescia mostra un approccio più aggressivo e trova subito il gol del pareggio grazie a Amir Komorani, numero 10 dei biancazzurri. L’attaccante salta l’ultimo uomo e con una diagonale di destro batte il portiere nell’angolino sinistro, firmando l’1-1. Proprio Komorani è stato premiato come MVPlayer LGI, grazie a estro, imprevedibilità e continui pericoli creati alla difesa vicentina per tutti gli 80 minuti.

Il Vicenza reagisce prontamente: da una punizione dalla destra nasce un cross alto che trova la testa di Franceschini,  per il nuovo vantaggio ospite, l’1-2. Nonostante il colpo subito, l’Union Brescia domina la seconda metà della ripresa e trova un gol che sembrava destinato a ristabilire la parità, ma viene annullato per fuorigioco.

Alla fine, il Vicenza riesce a portare a casa i tre punti, mentre l’Union Brescia esce a testa alta dopo una prova generosa, dimostrando comunque coraggio e qualità in avanti.