Ecco qui il primo squillo in campionato del Renate!

La formazione lombarda passa sul campo della Sampdoria e conquista il primo successo della sua stagione, avvicinando l'uscita dalla zona retrocessione.
04.12.2025 20:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Ecco qui il primo squillo in campionato del Renate!

Sabato scorso si è giocata la decima giornata del campionato Primavera 2: il girone A si sta delineando in una classifica corta e compatta, che raggruppa numerose formazioni appaiate per obiettivi e altitudini diverse della graduatoria. Sampdoria-Renate, match giocatosi al campo sportivo "Tre Campanili" di Bogliasco, rispondeva esattamente a questo identikit: una partita fra una formazione di metà classifica e una invischiata nella lotta per non retrocedere, ma accomunate da un interessante e progressivo percorso di crescita, seppur con qualche battuta d'arresto. 

Il Renate ha battuto un colpo importante, conquistando i tre punti grazie ad una prestazione davvero molto applicata e alla doppietta di Giorgio Pietropoli, che ha ribaltato la rete blucerchiata di Amarandei in avvio. A primo impatto, è stato un risultato importante poiché ha permesso ai nerazzurri di avvicinare la zona salvezza, sfruttando i passi falsi di Udinese e Reggiana; dando uno sguardo più profondo, la vittoria ottenuta dai brianzoli è stata forte soprattutto per il morale e l'entusiasmo dei ragazzi di mister Boscolo, visto che si trattava del primo successo stagionale, arrivato dopo cinque pareggi e quattro sconfitte. 

Insomma, nella parte bassa della classifica c'è chi si è fatto sentire in maniera squillante nei confronti di tutte le avversarie per la salvezza, con questa affermazione esterna su un campo ostico come quello della Sampdoria: il Renate c'è eccome e punta al futuro con grinta, agonismo e un'organizzazione di gioco chiara.