La doppietta-show di Scotti contro il Frosinone apre il nostro nuovo format!

L’attaccante ex Lecce si regala una domenica da protagonista assoluto, realizzando un poker che consente alle vespe di ritrovare i 3 punti.
04.12.2025 17:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
La doppietta-show di Scotti contro il Frosinone apre il nostro nuovo format!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Oggi inizia ufficialmente il nostro nuovo format dedicato ai migliori gol inviati dalla community. Ogni settimana, selezioneremo la giocata più spettacolare tra quelle ricevute e la pubblicheremo sui nostri canali. Ci avete inviato tantissimi video, ma il migliore di questa settimana non poteva che essere la doppietta di un super Cristian Scotti, autentico mattatore del match contro il Frosinone. Un exploit che merita di essere raccontato nel dettaglio.

La prima distinta indicava come in teoria non dovesse neanche partire dall’inizio. Un problema per Agrillo nel riscaldamento tuttavia ha spalancato le porte a Scotti che ha colto come meglio non poteva l’opportunità realizzato ben 4 reti con cui la Juve Stabia ha superato il Frosinone, tornando ad una vittoria che mancava da quando le vespe si imposero tra le mura amiche per 1-0 sul Palermo.

Il “ritorno a casa” sta così dando i primi effetti per l’attaccante classe 2010 cresciuto nella Pasquale Foggia Academy, scuola da cui ormai diversi club professionisti stanno attingendo (particolarmente rilevante in questo senso il passaggio di Armando Floro Flores alla Fiorentina). Nella scorsa annata infatti, in corrispondenza del passaggio all’agonistica, Scotti aveva compiuto il grande salto con il trasferimento nelle fila del Lecce con quella che è stata a tutti gli effetti la sua prima esperienza lontano dalla Campania. Impiegato spesso da centravanti, pur disimpegnandosi ottimamente anche da attaccante esterno, il suo primo anno tra i nazionali è stato fisiologicamente a corrente alternata. Ciò ha con ogni probabilità indotto in estate il ragazzo a cambiare aria, riavvicinandosi a casa con il trasferimento nelle fila della Juve Stabia.

Inserito nell’Under 16, non è stata fin qui una stagione semplicissima per la formazione di mister Eugenio Romano che nel Girone C, si è dovuta confrontare con corazzate come Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli ed anche un Empoli sempre molto competitivo con le proprie formazioni giovanili, senza dimenticare la sorpresa Bari, attualmente in testa al raggruppamento. Questo weekend tuttavia con un bottino pieno in trasferta ed un risultato che non ammette discussioni, si è data una sterzata notevole ad un cammino dove si contava appena 1 vittoria a fronte 7 sconfitte. Lo 0-4 rifilato al Frosinone, firmato Cristian Scotti, dovrà perciò rappresentare un’iniezione di fiducia per cercare di concludere il girone d’andata migliorando score e rendimento per le vespe.