L'Ospitaletto ospita il Ravenna: gli orange puntano su Bevilacqua!

Il portiere dei padroni di casa, miracoloso contro il Trento, vuole ottenere un altro clean sheet stagionale, ma l'avversario è fortissimo!
05.12.2025 16:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
L'Ospitaletto ospita il Ravenna: gli orange puntano su Bevilacqua!

Sei punti le separano in classifica e questi tre punti in palio possono davvero cambiare tutto. Sì perché scorrendo un po' a ritroso di qualche settimana, Ospitaletto e Ravenna erano distanti sia nel Girone A che da un punto di vista di solidità e continuità; ora però, gli ultimi quattordici giorni hanno paradossalmente ribaltato lo scenario regalandoci la possibilità di assistere a una sfida più equilibrata di quanto si pensi. 

Gli emiliani di Marco Vernacchio, dopo il 2-2 in casa del Novara ricco di emozioni e colpi di scena, hanno subito un inaspettato rallentamento, ancora più impronosticabile considerando che sono arrivate due sconfitte consecutive in casa; tra le mura amiche, fino alla sfida contro il Bra, i giallorossi sono stati perfetti. La classifica ovviamente ne ha risentito per il Ravenna che è scivolato in quarta posizione e cerca un successo che manca da più di un mese: era il 25 ottobre, come avversario la stessa Sambenedettese che l'Ospitaletto ha liquidato due settimane fa, trovando i primi tre punti stagionali tra le mura di casa. 

Proprio gli orange partono 'favoriti' dal punto di vista della spinta mentale in questa sfida; al campo sportivo di Ciserano sono reduci da tre risultati utili consecutivi e nonostante la sconfitta di Novara settimana scorsa, possono sciorinare una stabilità davanti ai propri tifosi da squadra di vertice! Mauro Coltrini si affida soprattutto al suo portiere Andrea Bevilacqua, che in più di una circostanza si è dimostrato difficilmente superabile, come quando ha portato a casa l'unico clean sheet stagionale grazie a 2 inerventi mostruosi su Giambertone contro il Trento!