Martini-mania: il Vicenza si coccola il suo bomber
Il binomio L.R. Vicenza - Edoardo Martini continua a brillare: il magic moment dei biancorossi non si ferma neanche nella 13ª giornata del campionato Under 17 Serie C, Girone B, riuscendo ad espugnare per 0-2 il campo dell'Union Brescia, che ha tenuto botta fino a che ha potuto, ma poi ha dovuto cedere il passo alla capolista.
27 punti conquistati, 8 vittorie e 3 pareggi, nessuna sconfitta, miglior attacco e miglior difesa del girone. Questi i dati impressionanti collezionati dalla squadra allenata da Gabriele Stevanin, che con il suo 3-4-2-1 ha improntato la squadra ad un gioco divertente ed estremamente prolifico.
Chi sta beneficiando enormemente del lavoro di squadra e staff è Edoardo Martini. Capocannoniere del girone e già in doppia cifra, è andato in gol anche nella trasferta del Rigamonti, pur partendo dalla panchina.
L'attaccante classe 2009 è alla sua ottava stagione con la maglia biancorossa indosso, e rappresenta il tipo di profilo che un attaccante moderno deve avere: fisico possente che però non riduce la sua esplosività nello stretto, senso del gol con ambo i piedi, spirito di sacrificio e capacità di venire incontro a lavorare spalle alla porta con i compagni. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che il ragazzo è stato convocato ad ottobre per il raduno della Rappresentativa Nazionale Lega Pro di Under 17.
A piccoli passi, Martini e il Vicenza stanno costruendo una stagione speciale, rimangono ancora tante pagine da scrivere nel corso di questa stagione, e noi aspettiamo con piacere la possibilità di leggerle!
