È Lorenzo Bacciardi l’MVPlayer LGI di Pisa-Salernitana, sesta giornata del girone B

Due gol di destro per l’esterno nerazzurro, poi Ribechini e un capolavoro di Tuon chiudono il poker.
25.10.2025 19:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Lorenzo Bacciardi
Lorenzo Bacciardi
© foto di Enrico Signorini

Allo stadio “Alfredo Pagni” di Peccioli, il Pisa travolge la Salernitana con un netto 4-0 e conquista tre punti preziosi nella sesta giornata di campionato. Protagonista assoluto del match il terzino sinistro Lorenzo Bacciardi, autore di una doppietta da applausi che ha indirizzato la gara già nel primo tempo.

Il classe 2007, in giornata di grazia, ha aperto le marcature al 16’ con un preciso destro - il suo piede debole - che ha sorpreso il portiere avversario. Poi, al 43’, ancora di destro, ha firmato la doppietta personale, portando i nerazzurri sul 2-0 all’intervallo. Nella ripresa, il Pisa ha continuato a dominare: al 52’ è arrivato il tris con Ribechini, bravo a ribadire in rete una palla vagante in area. Nel finale, è stato Tuon a chiudere i conti con un vero e proprio capolavoro, un tiro spettacolare che ha fissato il punteggio sul 4-0.

Una vittoria convincente, costruita sul gioco, sulla determinazione e soprattutto sulla prestazione superlativa di Bacciardi, eletto MVP del match. Il terzino sinistro neraazzurro conferma di essere non solo una garanzia difensiva, ma anche un’arma offensiva capace di decidere le partite con qualità e personalità.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: Clicca qui per accedere a tutte le info