È Daniel Battistella l’MVPlayer LGI di Pisa-Crotone, quarta giornata del girone B

Peccioli (PI), 3 ottobre 2025 — Splendida mattinata di calcio al campo sportivo “Alfredo Pagni”, dove il Pisa supera con autorità il Crotone per 4-1 nella quarta giornata di campionato. Una gara vibrante, giocata a ritmo alto fin dai primi minuti, con i nerazzurri padroni del campo e capaci di imporsi grazie alla qualità e all’intensità del loro centrocampo.
Se le luci dei riflettori si sono inevitabilmente accese sul numero 10 Brando Bettazzi, autore di una doppietta (reti al 7’ e 9’ minuto), il premio di migliore in campo va senza dubbio a Daniel Battistella. Il centrocampista classe 2007 è stato ovunque: recuperi, geometrie, corsa instancabile e un’intelligenza tattica fuori dal comune. Non ha firmato gol né assist, ma ha dato ritmo, equilibrio e sostanza al gioco del Pisa per tutti i 90 minuti, risultando il vero faro della squadra guidata da Matteo Innocenti.
A completare il tabellino, la perla di Lorenzo Tosi (28’), un vero capolavoro da centravanti d’area di rigore: stop perfetto e conclusione precisa a chiudere una splendida azione corale. Poi la rete di Louis Bendinelli (32’), bravo a ribadire in rete una palla vagante dopo un calcio d’angolo, dimostrando freddezza e grande senso della posizione.
Per il Crotone, il gol della bandiera porta la firma di Giuseppe Sinopoli (19’), che aveva momentaneamente riacceso la speranza per i calabresi.
Nel complesso, il trio Daniel Battistella – Lorenzo Tosi – Brando Bettazzi ha dominato la scena: tecnica, intensità e personalità da vendere. Ma è proprio Battistella a distinguersi, dimostrando maturità e spirito di sacrificio — il motore silenzioso che ha fatto girare l’intera orchestra nerazzurra.
Con questa vittoria netta, il Pisa conferma la propria crescita e si gode tre punti meritati in un venerdì mattina da ricordare.
E mentre i ragazzi salutano il pubblico, resta l’applauso per il campo sportivo di Peccioli, testimone di un’altra splendida pagina di calcio giovanile.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: http://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/