Milan, vittoria scaccia crisi: 2-0 alla Lazio e riparte la corsa

Dopo settimane "complicate" e un avvio di stagione tutt’altro che semplice, il Milan ritrova finalmente il sorriso. La squadra rossonera si impone per 2-0 sulla Lazio, centrando così una vittoria che mancava dalla gara contro il Lecce e rilanciando le proprie ambizioni in campionato.
Un successo fondamentale, arrivato dopo un periodo difficile in cui erano stati raccolti appena 4 punti nelle prime 5 giornate e soprattutto dopo il ko nel derby contro l’Inter: una sconfitta che aveva inevitabilmente lasciato scorie sul morale del gruppo.
Contro i biancocelesti, invece, è arrivata la risposta che l’ambiente attendeva. Il Milan ha approcciato bene la partita, trovando il vantaggio nel primo tempo grazie a Lupo; nella ripresa la Lazio ha provato a reagire, ma i rossoneri hanno gestito con maturità, chiudendo i conti nel finale con Agresta, autore del 2-0 praticamente allo scadere.
Tre punti pesanti, che permettono al Milan di allontanarsi dalle zone basse della classifica e di riavvicinarsi al treno playoff. Oltre al risultato, resta la sensazione di una squadra in crescita, capace di reagire con orgoglio nei momenti di difficoltà.