È Davide Del Sante l'MVPlayer LGI di Spezia-Empoli, sesta giornata del girone B
Spezia-Empoli è stato il big match che ha chiuso la sesta giornata del campionato di Primavera 2, in un girone B pieno di colpi di scena ed emozioni. Dopo un primo tempo equilibrato che aveva portato in vantaggio gli ospiti grazie alla rete del solito, infallibile Salvatore Monaco, nella ripresa i bianconeri hanno messo in campo una reazione davvero degna di nota.
A metà del secondo tempo è arrivato il pareggio, grazie alla bella incornata di Alessio Insignito direttamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Proprio nel momento in cui la partita sembrava avviarsi sui binari di un pareggio, ecco la svolta: nel recupero extralarge di nove minuti complessivi, lo Spezia ha dimostrato di sapere sfruttare con cinismo e lucidità ogni minima sbavatura avversaria. Su un retropassaggio corto per il portiere toscano Tommaso Lastoria, è arrivato Gioele Conte che ha appoggiato al centro dell'area piccola dove, ormai a porta vuota, attendeva solo di spingere dentro il pallone Davide Del Sante.
Un gol di fondamentale importanza per il giovane classe 2008, entrato in campo al minuto 72: si è trattato del suo primo gol nella categoria Primavera 2, una rete che ha regalato alla sua squadra tre punti davvero molto preziosi contro una delle big conclamate di questo girone. Un'ottima giornata per lo Spezia, una giornata indimenticabile per Davide Del Sante.
