Rimonta da big per la Juventus: Salvai chiude i conti!

La formazione bianconera porta a casa una vittoria sofferta e molto preziosa sul Genoa, la sesta consecutiva in questo avvio di stagione.
21.10.2025 12:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Rimonta da big per la Juventus: Salvai chiude i conti!
TUTTOmercatoWEB.com

Genoa-Juventus alla vigilia prometteva spettacolo e gol, visto che entrambe le compagini venivano da un periodo davvero positivo e costellato di successi. I rossoblu, dopo una sconfitta all'esordio, erano stati capaci di accumulare quattro affermazioni consecutive; la Juventus, dal canto suo, guardava tutti dall'alto della classifica con 15 punti raccolti nelle precedenti 5 partite. 

I gol e lo spettacolo non sono mancati, con le due squadre che hanno rispettato le attese affrontandosi a viso aperto e rispondendo colpo su colpo. Dopo il doppio vantaggio ligure nei primi 27 minuti, proprio quando la salita sembrava ormai troppo ripida per i bianconeri, ecco che i ragazzi di mister Alessandro Gridel hanno sfoderato una potenza e una capacità di uscire dalle difficoltà davvero da squadra matura e ricca di spunti. Prima Pipitò, poi la doppietta di uno straripante Pame: tre reti (tutte di testa) hanno ristabilito il punteggio a favore della "Vecchia Signora" a cavallo fra fine primo tempo e metà ripresa. 

Il punto esclamativo lo ha messo Pietro Salvai, subentrato all'intervallo ed entrato benissimo nel match: sponde e passaggi di alta precisione, movimenti utili per fare salire la squadra e infine la rete del momentaneo 2-4, con un bel movimento in profondità e un tocco mancino di punta esterna, quasi da calcetto, per togliere il tempo al portiere rossoblu Corci

Così la Juventus, nonostante la rete del definitivo 3-4 del Genoa, ha centrato il suo sesto successo consecutivo e ha mantenuto lo scettro di capolista insieme al Bologna: per Salvai si è trattato di un gol importante, il primo del suo campionato 2025-26 e il suo secondo consecutivo al Genoa, già colpito una volta nella passata stagione.