Gol e personalità: Ladisa si conferma protagonista nonostante il ko

Il giovane talento arancioneroverde protagonista con una rete e un assist decisivo, inutile però per evitare la sconfitta
21.10.2025 19:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
Gol e personalità: Ladisa si conferma protagonista nonostante il ko

Classe 2006, talento cristallino cresciuto interamente nel settore giovanile del Venezia, Marco Ladisa continua a confermare le aspettative che lo circondano. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista fino al 2026, il giovane centrocampista offensivo si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale nella Primavera arancioneroverde, mostrando qualità tecniche e personalità fuori dal comune.

Nella stagione 2023/24 ha chiuso con 9 reti e 6 assist in 37 presenze, guidando la squadra fino alla finale playoff. Una crescita costante, che ha trovato conferma sabato scorso nella sfida contro l’Albinoleffe, gara valida per il campionato Primavera 2. Nonostante la sconfitta per 3-2, Ladisa è stato tra i protagonisti assoluti dell’incontro.

Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, il Venezia ha reagito nella ripresa. Al 50’ è arrivato il gol del pareggio, ufficialmente firmato da Dalla Nora, ma nato da una conclusione insidiosa dello stesso Ladisa, deviata proprio dal compagno e finita in rete. Due minuti più tardi, è stato invece Ladisa a prendersi tutta la scena, siglando con freddezza il momentaneo 1-2. Un’azione che ha confermato le sue doti da finalizzatore e uomo decisivo tra le linee.