ESCLUSIVA LGI: PADOVA-SAMPDORIA, SABATO ALLE 15.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancoscudati, ancora a secco di vittorie, ricevono i blucerchiati che hanno perso nell'ultimo turno a Cittadella: fare punti è cruciale
17.10.2025 16:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PADOVA-SAMPDORIA, SABATO ALLE 15.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Sabato pomeriggio, alle 15.30, in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia, va in scena una partita che mette in palio punti cruciali per il campionato Primavera: il Padova, ancora a secco di vittorie, ospita all'Appiani la Sampdoria, che ha perso due delle prime quattro partite. Ottenere la vittoria può aiutare una delle due squadre a sbloccarsi. 

L'inizio di campionato del Padova è stato segnato da un'ottima difesa, unita però ad un'anemia offensiva: in quattro partite sono arrivati due clean sheet, ma prima di trovare la prima rete stagionale i biancoscudati hanno dovuto attendere 335 minuti, quando al 20' del secondo tempo del match di Udine finalmente Tumiatti ha infranto il tabù. Proprio una doppietta del classe 2007 ha consentito ai ragazzi di Cincione di ottenere il pareggio sul campo dei friulani, il terzo segno X in queste prime quattro partite stagionali dei padovani (l'unica sconfitta, per 2-0, alla seconda giornata, sul campo dell'Entella). Una vittoria darebbe respiro e slancio ad un gruppo che, essendo composto in larga parte da 2008, ha bisogno di trovare la confidenza necessaria con la categoria. 

Venendo alla Sampdoria, l'inizio di campionato dei blucerchiati è stato balbettante, alternando prestazioni solide (soprattutto la vittoria sull'Udinese per 2-0, ma anche il pareggio in rimonta contro il Venezia) a partite in cui i liguri non sono riusciti ad esprimersi al meglio, specie offensivamente. I due ko, arrivati entrambi di misura (1-0) e in Veneto (contro Vicenza e Cittadella) denotano la necessità, per i ragazzi di mister Pedone, di trovare la continuità e anche cattiveria offensiva, visto che finora gli attaccanti non sono riusciti a segnare con regolarità. Il match di Padova, contro una delle difese sin qui più solide del campionato, è un banco di prova che i ragazzi in blucerchiato dovranno cercare di superare al meglio, per tornare a vincere e sbloccarsi anche lontano da Bogliasco.