È Diego Ghiringhelli l’MVPlayer LGI di Carrarese-Spezia, terza giornata del girone A

Nel pareggio per 1-1 tra Carrarese e Spezia al campo “Fossa dei Leoni”, valido per la terza giornata del campionato Under 14 Pro, a prendersi la scena è stato il difensore centrale gialloblù Diego Ghiringhelli, classe 2012, premiato come miglior giocatore (MVP) dell’incontro.
Sotto un bel sole d’autunno e davanti a un pubblico numeroso, la sfida è stata vibrante fin dai primi minuti. Dopo un primo tempo equilibrato, con la Carrarese capace di colpire due legni e creare diverse occasioni, lo Spezia ha trovato il vantaggio al 2’ della ripresa con una punizione magistrale di Alessio Paloka, sotto la traversa.
La reazione gialloblù non si è fatta attendere e, nel finale, Giovanni Amorfini ha firmato l’1-1 con una punizione potentissima che ha sfondato la rete, facendo esplodere di entusiasmo la “Fossa dei Leoni”.
Ma tra i tanti protagonisti in campo, uno su tutti ha brillato per continuità, personalità e intelligenza tattica: Diego Ghiringhelli.
Il numero 5 della Carrarese ha disputato una partita praticamente perfetta. Puntuale in ogni chiusura, elegante nei movimenti e sempre pulito negli interventi, Diego ha guidato la difesa con sicurezza e maturità.
Le sue letture di gioco e la capacità di impostare da dietro hanno dato equilibrio e serenità a tutta la squadra. Anche nei momenti più difficili, quando lo Spezia spingeva alla ricerca del raddoppio, Ghiringhelli ha mantenuto la calma e la lucidità di un giocatore già esperto.
La sua prestazione è stata un mix di classe, stile e intelligenza calcistica, qualità che lo rendono un punto fermo della squadra e uno dei talenti più promettenti del gruppo. Il riconoscimento di MVP è pienamente meritato per un difensore che non ha sbagliato nulla e che ha dimostrato personalità, tecnica e spirito da vero leader.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info