Carrarese e Spezia regalano spettacolo: 1-1 alla “Fossa dei Leoni”

Due punizioni da applausi firmano il pari: Paloka apre per lo Spezia, Amorfini risponde con un eurogol nel finale. Ghiringhelli leader in difesa.
21.10.2025 18:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Carrarese e Spezia regalano spettacolo: 1-1 alla “Fossa dei Leoni”
© foto di Enrico Signorini

Mattinata di grande calcio giovanile alla “Fossa dei Leoni” di Carrara, dove la Carrarese ha pareggiato 1-1 contro i pari età dello Spezia, in una sfida vibrante e combattuta fino all’ultimo minuto.

Sotto un bel sole e davanti a un pubblico numeroso, i giovani gialloblù hanno mostrato carattere, qualità e spirito di squadra, dando vita a un incontro ricco di emozioni.

Il primo tempo è stato tutto di marca carrarina: la squadra di casa ha creato diverse occasioni nitide, colpendo per ben due volte i legni e sfiorando più volte il vantaggio. Lo Spezia, però, ha retto l’urto con una difesa solida e organizzata, riuscendo a chiudere sullo 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa, lo spettacolo è esploso fin dai primi minuti. Al 2’, Alessio Paloka ha trovato il gol del vantaggio per lo Spezia con una punizione perfetta dal limite, una traiettoria sotto la traversa che ha lasciato di stucco il portiere gialloblù.

La Carrarese non si è scomposta e ha continuato a giocare il suo calcio fatto di intensità e manovra. Il premio per la perseveranza è arrivato nel finale, al 32’ del secondo tempo, quando Giovanni Amorfini ha disegnato una punizione potente e precisa che ha letteralmente “sfondato” la rete, regalando l’1-1 e facendo esplodere la tribuna carrarina.

Nel complesso, una gara equilibrata, corretta e di alto livello tecnico, in cui entrambe le formazioni hanno mostrato notevoli progressi.