È Tommaso Tosti l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Lecce, settima giornata del girone C

Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli va in scena una sfida tra due squadre in cerca di continuità perché i padroni di casa provengono da due risultati utili consecutivi e dopo la vittoria di Avellino vogliono ritrovare i tre punti anche tra le mura amiche; gli ospiti pugliesi arrivano da tre risultati utili consecutivi e sono alla ricerca della prima vittoria esterna. Mister Guberti schiera i suoi ragazzi con il 3-5-2 di partenza mentre mister Trinchera dispone i suoi con il 4-3-3. L’avvio di gara è di marca gigliata dove i toscani dominano il possesso cercando di sfondare sulle fasce e già al quarto minuto Clarizia di testa colpisce la traversa. Il Lecce cerca di rispondere alla pressione viola con veloci ripartenze ed in un’occasione arriva ad impensierire Pinzani con l’ex di giornata Chiarelli. Al 27’ Tosti, in proiezione offensiva, si trova al posto giusto per raccogliere una respinta poco dentro l’area, si coordina e di sinistro trova al volo una traiettoria che si insacca in rete per il vantaggio. Sette minuti più tardi è Faye che da fuori area impatta di prima intenzione di sinistro la sfera e la manda con potenza sotto all’incrocio dei pali per lo splendido raddoppio viola, che è anche il parziale del primo tempo.
La seconda frazione inizia come la precedente con la Fiorentina che colleziona occasioni su occasioni fino ad arrivare al 59’ quando Giannoni fa tap-in sul tiro di Nwagwu respinto da Massaro per il 3-0. I due allenatori danno spazio agli elementi in panchina ed al minuto 87 sono due nuovi entrati, Abrignani e Chiti, che confezionano il poker con il primo che fa assist al secondo. Da un corner di Chiti al 90’ arriva anche la prima gioia in maglia viola per Clarizia che di testa realizza il definitivo 5-0.
Tommaso Tosti è l'MVPlayer LGI, perché, oltre ad aver sbloccato la gara con una splendida conclusione, ha iniziato la gara da difensore laterale sinistro garantendo sia spinta in fase di possesso che solidità in fase difensiva. Nella ripresa è stato spostato nella posizione di esterno sinistro di centrocampo dove ha mostrato la sua versatilità, ma va comunque sottolineata la prova di tutto il gruppo gigliato che è stata sia determinata nel raggiungere l’obiettivo, sia piacevole come fluidità di gioco.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info