Che avvio per Gabriele Borsa! Terzo centro stagionale

L'attaccante dei rossoneri ha trovato un gol importante nella vittoria esterna contro il Venezia, il secondo consecutivo fuori dalle mura amiche
15.10.2025 09:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Che avvio per Gabriele Borsa! Terzo centro stagionale

Continua il buon momento di Gabriele Borsa, attaccante classe 2010 del Milan.

Il giovane rossonero, infatti, nella trasferta contro il Venezia di domenica 12 ottobre ha trovato il suo terzo centro stagionale, confermando il proprio ottimo avvio di stagione.

Borsa ha segnato il gol del momentaneo 3-1 per la sua squadra, trovando una rete importante nel match terminato poi 4-2 in favore dei rossoneri. Il centravanti è stato bravo a controllare un bel lancio lungo da parte di Riccardo Bernabè e ad involarsi da solo verso la porta avversaria, per poi battere il portiere Davide Santi con un bel diagonale dal limite dell’area. Il gol è stato il giusto premio per Borsa che ha dato l'impressione di poter incidere nella partita già dall’inizio del match: dopo soli sei minuti, giocando da ala sinistra, aveva sfiorato un assist per il compagno Cristian Sorrentino sul quale proprio Santi si è superato, e al secondo minuto della seconda frazione, spostato a punta centrale, è stato invece lui ad andare vicinissimo al gol con un bel colpo di testa, ma trovando ancora un grandissimo intervento dell’estremo difensore dei lagunari. Nel momento in cui è uscito dal campo il capitano Emanuele Carbone è stato lui a mettersi la fascia al braccio, dimostrando di essere anche un elemento centrale all'interno dello spogliatoio.

L’attaccante classe 2010, cresciuto nel Milan e anche nel giro della Nazionale, sta mostrando di poter dare continuità ai suoi 11 centri della stagione passata, dopo il gol segnato contro la Cremonese U17, partita in cui ha giocato da fuori quota, e la rete nella trasferta di Mantova della terza giornata. Il campionato è appena iniziato, ma Gabriele Borsa è partito col piede giusto.