Bologna e Cremonese, dieci gol e tanto spettacolo: finisce 5-5!

Partita straordinaria nel campionato Under 18, fatta di rimonte e continui colpi di scena. Ecco il nostro racconto!
13.10.2025 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Bologna e Cremonese, dieci gol e tanto spettacolo: finisce 5-5!

Una partita destinata a restare impressa nella memoria di chi era presente al campo. Bologna e Cremonese hanno dato vita a un incontro straordinario nel campionato Under 18, chiuso con un pirotecnico 5-5 che ha regalato emozioni fino all’ultimo istante.

Il primo tempo ha offerto subito ritmi elevati e continui capovolgimenti di fronte. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Herzuah, ma i rossoblù hanno immediatamente reagito trovando il pareggio con Mazzetti. Ancora Herzuah ha riportato avanti i grigiorossi, prima che Lo Monaco firmasse il 2-2 poco dopo la mezz’ora, chiudendo una frazione vibrante e ricca di occasioni.

Nella ripresa il Bologna è sembrato prendere il controllo della gara grazie alla doppietta di Sadiku, che ha portato i padroni di casa sul 4-2. Ma la Cremonese non si è arresa e, spinta da un Herzuah in giornata di grazia, ha rimontato con veemenza: il centravanti grigiorosso ha completato la sua tripletta personale, con in mezzo il sigillo di Di Palma, ribaltando incredibilmente il punteggio sul 4-5. Quando la vittoria sembrava ormai in pugno per gli ospiti, è arrivato nel finale il definitivo 5-5 firmato da Straforini, a suggellare una partita dai mille colpi di scena.

Un pareggio che lascia spazio a rammarichi e soddisfazioni per entrambe le squadre: il Bologna per aver sfiorato il successo dopo un grande sforzo offensivo, la Cremonese per la straordinaria rimonta e la prestazione di carattere. Al triplice fischio resta soprattutto lo spettacolo, con dieci gol che raccontano di un match ricco di talento, coraggio e passione giovanile.