Gol, spettacolo ed un equilibrio totale nel girone A!

Una classifica cortissima con tante squadre in lizza per il podio e partite mai scontate, capaci di regalare emozioni ogni weekend.
27.11.2025 17:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Gol, spettacolo ed un equilibrio totale nel girone A!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Scarpetti

Si è chiuso nello scorso fine settimana l'undicesimo turno del campionato Under 17 e, nel girone A, la situazione è davvero molto particolare, di quelle che si vedono raramente: vi basti pensare che dalla prima all'ottava squadra in classifica passano solamente cinque punti, a dimostrazione della competitività del torneo e di come non esistano partite scontate e già decise in partenza. 

In vetta troviamo Juventus e Genoa, appaiate a quota 22 punti e autrici di due rotonde vittorie casalinghe domenica scorsa; a partire dal gradino più basso del podio comincia la bagarre, che coinvolge Bologna, Modena e Spezia, in lotta per un posto nei playoff con 19 lunghezze. Completano il quadro Torino e Sampdoria con 18 punti, due formazioni che nell'ultimo turno si sono affrontate in uno scontro diretto e hanno dato vita a un pareggio a reti bianche, e il Parma, sconfitto sul campo del Genoa e stoppato a quota 17 punti. 

Otto squadre, cinque punti che le separano e un calendario fitto di scontri diretti e incroci ad alta quota già a partire dal mese di dicembre: non vediamo l'ora di superare la pausa prevista per il prossimo fine settimana e proseguire il nostro viaggio calcistico per scoprire chi potrà avere la meglio in questo girone A così combattuto e avvincente.