ESCLUSIVA LGI: VICENZA-SÜDTIROL, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida tra biancorossi al Centro Sportivo di Isola: Vicenza e Südtirol sono separate da un solo punto. Una vittoria può rilanciare una delle due
22.11.2025 11:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-SÜDTIROL, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna in campo la Primavera 2 dopo la sosta per le nazionali. Al Centro Sportivo di Isola Vicentina, il Vicenza, padrone di casa, riceve la visita del Südtirol. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e sono in caccia del successo per risalire verso la metà alta della graduatoria. Diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia alle ore 14.30. 

Il Vicenza ritorna in campo dopo la sconfitta di misura a Reggio Emilia. Nel match contro i granata, nel primo tempo i biancorossi non sono riusciti a concretizzare un paio di nitide occasioni in avanti, venendo poi puniti da Conté. Nonostante il forcing e lo sforzo profuso, nella ripresa il pareggio non è arrivato e la vittoria è andata agli emiliani. Ora, l'imperativo è quello di tornare subito a fare punti, cercando di emulare la bella vittoria ottenuta sul Padova prima del match di Reggio. Torna Romio in attacco dopo la squalifica e attenzione Poier in avanti: già cinque reti per lui in campionato.

Dalla sua parte, il Südtirol ha vissuto di 'X' in questa prima parte di campionato: cinque pareggi in otto partite. Nelle ultime due prestazioni però, gli altoatesini sono apparsi brillanti: anzitutto, il primo successo della stagione, un 3-0 senza repliche alla Reggiana; quindi, uno scoppiettante pareggio per 3-3 sul campo della Sampdoria, match in cui i biancorossi hanno sciupato un doppio vantaggio. Con la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque, il Südtirol arriva a Vicenza con un punto in meno dei padroni di casa. Occhi puntati su Rech, autore di una tripletta contro la Sampdoria.