Il Südtirol ci ha preso gusto, secondo successo esterno consecutivo!
La nona giornata del girone B vedeva contrapposte Venezia e Südtirol, due squadre che non hanno cominciato il campionato nel migliore dei modi, ma che stanno vivendo momenti di forma differenti. II match, disputato a Mestre in un Taliercio invaso dalla pioggia, è stato vinto dagli ospiti che sono riusciti ad imporsi per 1-0, grazie ad una rete del subentrato Noel Lleshi.
Questa vittoria ha permesso ai tirolesi, ultimi in classifica prima del match, di superare proprio i lagunari, che si trovano a 4 punti e che nelle ultime tre partite non hanno mai segnato. Non si può dire lo stesso della squadra di Bolzano che, dopo aver raccolto 0 punti nelle prime cinque giornate, nell’ultimo mese ha invertito la rotta. Dalla sesta giornata in poi, infatti, la squadra allenata da Guido Riffeiser ha fatto 7 punti, trovando il primo punto del suo campionato nella sfida interna contro il Monza e conquistando poi due successi importanti contro Cremonese e, appunto, Venezia. A rendere ancora più significative queste vittorie si aggiunge il fatto che siano arrivate entrambe fuori dalle mura amiche, fattore che ha fatto crescere ancora di più il morale e la fiducia dei giocatori.
Il prossimo obiettivo per il Südtirol è quindi quello di portare a casa i tre punti anche davanti ai propri tifosi, e chissà che questo non accada proprio nella prossima giornata, nella complicata sfida interna contro il Milan.
