È Levante Kilvinger l’MVPlayer LGI di Lecce-Roma, decima giornata del Girone C
Il Lecce conferma la propria imbattibilità tra le mura amiche del Kick Off di Cavallino col suo quarto pareggio casalingo consecutivo. I padroni di casa avrebbero probabilmente ottenuto anche qualcosa in più se non fosse stato per le prodezze di Levante Kilvinger. Nella sua prima da titolare, il portiere ungherese è stato determinante per consentire ai suoi di non subire gol in più di un’occasione.
L’estremo difensore della formazione guidata da Alessandro Toti è stato determinante in entrambe le frazioni di gioco. Prima con una doppia parata nel primo tempo sul risultato di 1-0 per il Lecce ha letteralmente tenuto in piedi la sua squadra, intervenendo sia su una conclusione ravvicinata di Persano che sulla ribattuta a colpo sicuro di Pavese. Nella ripresa poi nel giro di pochi minuti ha negato il 2-2 prima a Serra e poi a Cavalletti.
Non c’è stato scampo per Kilvinger sul capolavoro direttamente su punizione di Persano, ma la sua prova è più che sufficiente per assegnargli la palma di migliore in campo, considerando anche come si trattasse per il portiere dell’esordio stagionale. Questa sua prestazione decisamente incoraggiante consentirà senz’altro al tecnico giallorosso di avere una scelta di valore in più insieme a quella di Edoardo Sala.
