Inter e Milan, equilibrio perfetto: Giovannoni decide l’Under 15, Jadid l’Under 16

Risultati di misura in entrambe le categorie: ecco cosa ci hanno raccontato le due sfide di quest'ultimo weekend.
10.11.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Inter e Milan, equilibrio perfetto: Giovannoni decide l’Under 15, Jadid l’Under 16
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A offrirà uno dei momenti più attesi della stagione: il derby di Milano. Una sfida che, come sempre, andrà ben oltre i tre punti in palio, incarnando la storica rivalità tra due club che si contendono da decenni la supremazia cittadina. Ma mentre i riflettori iniziano a puntarsi su San Siro, la passione e la competizione tra rossoneri e nerazzurri si sono già accese nel fine settimana, sui campi del settore giovanile.

Sono stati infatti due i derby disputati tra Under 15 e Under 16, entrambi decisi di misura. Nel confronto Under 15, è stata l’Inter ad avere la meglio, imponendosi per 1-0 grazie a una rete di Giovannoni. La risposta del Milan non si è fatta però attendere e, in Under 16, i rossoneri hanno ribaltato la tendenza vincendo anch’essi per 1-0. Decisivo Jadid, autore del gol che ha consegnato ai suoi una vittoria preziosa e, simbolicamente, la “rivincita” sportiva dopo il successo interista nella categoria inferiore.

E dunque, in attesa che la rivalità si riaccenda tra Allegri e Chivu sul palcoscenico più importante, Milano ha già vissuto il suo doppio antipasto di passione, talento e orgoglio giovanile.