ESCLUSIVA LGI: BARI-CROTONE, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi, reduci dal successo nel derby contro il Monopoli, cercano punti per avvicinarsi alla zona playoff contro i calabresi ultimi in classifica
07.11.2025 17:30 di  Francesco Ricapito   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: BARI-CROTONE, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La svolta della stagione è sempre dietro l'angolo. In un senso o nell'altro. Il Bari potrebbe averla trovata una settimana fa, quando ha superato il Monopoli per 3-1, l'ha scavalcato in classifica e si è portato a un punto dalla zona playoff. Per il Crotone, invece, ancora nessuno spiraglio, con soli 2 punti accumulati in queste prime sette giornate, con l'ultimo posto in classifica e i playout vicini ad essere un incubo ricorrente.

I biancorossi di Michele Anaclerio hanno trovato immediatamente un'identità e direttamente dal campo hanno fatto una dichiarazione d'intenti: quest'anno non si gioca per salvarsi, ma forse per qualcosa in più. È presto per i proclami, ma non è tardi per dare la letture giusta agli elementi salienti di un avvio stagionale che di spunti ne ha dati diversi. Soprattutto se si guarda ai dati: il Bari, insieme al Pisa, vanta la miglior difesa dell'intero campionato di Primavera 2, con appena 6 reti subite. Un dato importante se si pensa a una squadra che l'anno scorso ha ottenuto la salvezza solo all'ultima giornata. Ora il quinto posto, l'ultimo valido per disputare i playoff, dista solo un punto. Il campionato è ancora lunghissimo e la concorrenza è di ottimo livello ma i presupposti per assistere a un'annata entusiasmante, per adesso, sembrano esserci.

Il Crotone è invece in estrema difficoltà: solo 2 punti accumulati in sette giornate, assente ancora il primo successo e una scossa psicologica che possa svoltare la stagione. I rossoblù hanno realizzato solo 4 reti finora, risultando come il peggior attacco di entrambi i gironi di Primavera 2. Difficoltà che rivelano le problematiche di una compagine che deve trovare ancora un'identità, ma che ha tutto il tempo di farlo. Ripescato a inizio stagione dopo essere stato eliminato lo scorso anno ai playout dal Monopoli, l'undici allenato da Massimiliano Corrado non trova il successo in campionato addirittura dal 15 febbraio, nel 2-0 in casa contro l'Avellino

Alle 15 fischio d'inizio al "Palmiotta" di Modugno per Bari-Crotone, l'ottava giornata del Girone B del campionato di Primavera 2, in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia a questo link: https://youtube.com/live/HXgtHfxLONo?feature=share.

La gara resterà disponibile in abbonamento SPECIAL soltanto fino alle ore 23.00 del giorno stesso. Successivamente, sarà disponibile in abbonamento PROFESSIONAL.