Schipani blinda la porta blucerchiata nel derby della Lanterna!

La prima stracittadina stagionale finisce con un pareggio a reti bianche: il classe 2010 sfodera diversi interventi d'autore per salvare il risultato.
12.11.2025 09:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Schipani blinda la porta blucerchiata nel derby della Lanterna!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Nella giornata di domenica è andato in archivio il primo derby della stagione fra Sampdoria e Genoa, che al termine degli ottanta minuti si sono equivalse nel punteggio, con uno 0-0 che non rispecchia le tante occasioni create dalle due squadre. Un match piacevole e, nei minuti finali, ricco di tensione e duelli in ogni zona del campo, che ha comunque regalato spunti e indicazioni preziose ai due allenatori, Salvatore Amirante e Gennaro Ruotolo, per il prosieguo della stagione.

I padroni di casa blucerchiati sono stati protagonisti di una partita gagliarda e determinata e hanno lottato con le unghie e con i denti per tutto il secondo tempo in dieci uomini, data la doppia ammonizione ai danni del capitano Alessandro Bonara arrivata nel recupero della prima frazione. Il Genoa, dal canto suo, si è presentato diverse volte all'appuntamento con la conclusione verso la porta, senza però mai riuscire a sbloccare il match. In questo contesto, la palma di uomo-partita è spettata al portiere di casa, Riccardo Schipani, che soprattutto nel secondo tempo ha tirato fuori dal cilindro alcuni interventi che sono veri pezzi di bravura, capaci di unire l'efficacia alla bellezza stilistica. 

Anche grazie alle sue parate, fatte di reattività, tempismo e posizionamento ideale, i ragazzi di mister Amirante hanno potuto sopperire all'inferiorità numerica e portare a casa un ottimo punto nel confronto cittadino. Una bella prestazione per il giovane portiere classe 2010: l'appuntamento è sulla nostra pagina Instagram per rivedere alcuni dei suoi migliori interventi!