Monza in crescita: Tonani ritrova punti, gioco e identità
Il Monza sta vivendo una fase di crescita significativa, confermandosi tra le squadre più interessanti del campionato Under 15. Dopo 9 giornate, i biancorossi occupano il settimo posto con 12 punti, un bottino che rispecchia una squadra in evoluzione, capace di reagire con carattere ai momenti difficili.
La svolta è arrivata dopo la sconfitta contro l’Atalanta, un passo falso che non ha però scalfito la compattezza del gruppo. Da lì, i ragazzi di mister Tonani, ex Alcione e già alla guida dell’Under 16 nella passata stagione, hanno messo in fila due vittorie convincenti: prima lo 0-1 esterno contro l’Hellas Verona, poi il prestigioso 2-0 casalingo all’Inter, risultato che ha dato ulteriore slancio e fiducia all’ambiente.
A trascinare il Monza c’è soprattutto Khadiri, attaccante classe 2011 e attuale capocannoniere della squadra. Accanto a lui si stanno mettendo in mostra anche profili di prospettiva come Fazari e Caramori, elementi già in grado di incidere sul piano tecnico e temperamentale.
Il campionato è ancora lungo, ma il Monza sembra aver trovato identità e ritmo: con questa continuità, la rincorsa a posizioni più ambiziose appare tutt’altro che impossibile.
