Primavera 4, Team Altamura e Siracusa a caccia di riscatto

Un solo punto separa l'ultima e la penultima in classifica del Girone B di Primavera 4, coinvolte in un vero e proprio scontro diretto
21.11.2025 20:00 di  Francesco Ricapito   vedi letture
Primavera 4, Team Altamura e Siracusa a caccia di riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Ferri

Il rischio retrocessione non c'è, ma solo perché la Primavera 4 non lo prevede. Altrimenti Team Altamura e Siracusa sentirebbero certamente mancare la terra sotto i piedi, vista una classifica, quella del Girone B, che vede le due squadre occupare le ultime due posizioni. Un avvio assolutamente da dimenticare per le due compagini, che però hanno ancora margine per recuperare a dare un colore diverso a una stagione cominciata non al meglio.

Il Team Altamura va ancora alla ricerca del primo successo in questo campionato, con tre punti in classifica ottenuti solo per via di tre pareggi, di cui l'ultimo rimediato contro il Campobasso. Un buon segnale, indubbiamente, anche considerando che i molisani sono al secondo posto dietro al Sorrento nel Girone B. Adesso, all'interno di quello che può definirsi uno scontro diretto, la squadra allenata da Pasquale Squicciarini ha certamente l'opportunità di dare una svolta a questo avvio negativo e provare ad abbandonare l'ultima posizione in classifica.

Dall'altra parte il Siracusa, penultimo con 4 punti accumulati in 9 giornate, un successo l'ha trovato finora e risale all'11 ottobre, nel 2-1 ottenuto in casa della Casertana. Da lì in poi solo sconfitte e un pareggio contro il Guidonia due settimane fa, con dei numeri in classifica che vedono l'undici guidato da Giuseppe Anastasi come quello con il peggior attacco (5 reti realizzate) e la peggior difesa (22 gol subiti). Adesso sarà necessaria una reazione per la squadra siciliana, neopromossa e da quest'anno in Primavera 4.

Appuntamento alle 14:30 in diretta dal "Tonino D'Angelo" di Altamura per Team Altamura-Siracusa, uno scontro in cui certamente non mancherà la tensione.