Atalanta travolgente: 5-0 al Monza e ora nel mirino c’è l’Inter

Dopo la battuta d’arresto subita a Firenze, l’Atalanta ha ritrovato immediatamente la via del successo con una prestazione maiuscola. A Zingonia, i nerazzurri hanno superato il Monza con un perentorio 5-0, firmando la seconda vittoria stagionale in campionato.
Il gruppo guidato da Polenghi conferma così la propria solidità e capacità di reagire, imponendo ritmo e qualità per tutti i novanta minuti. A segno Camara, autore di una doppietta, Gasparello, Orlacchio e Franchini, in una gara dominata sotto ogni aspetto. Balzo in avanti, dunque, in classifica dopo un avvio di stagione caratterizzato da una vittoria all’esordio contro il Sassuolo, due pareggi con Torino e Verona e la sconfitta, appunto, con la Fiorentina.
Nel prossimo weekend, i nerazzurri saranno attesi da un test di altissimo livello: il big match contro l’Inter, reduce dal successo per 2-1 nel derby con il Milan. Una sfida che si preannuncia vibrante e dal grande valore tecnico, utile per misurare ulteriormente le ambizioni della formazione bergamasca.