È Matteo Mignemi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Palermo, quinta giornata del girone C

Bella partita tra Fiorentina e Palermo con i viola che vincono di misura grazie ad una rete del loro bomber Matteo Mignemi
12.10.2025 16:45 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Matteo Mignemi l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Palermo, quinta giornata del girone C

Si gioca alle 11:30 la prima partita di giornata tra viola e rosanero, per l’occasione entrambi con le divise da trasferta, rispettivamente bianca e blu-rosa. È una bella giornata di sole al Viola Park di Bagno a Ripoli e sul sintetico del “Davide Astori” le due compagini danno vita ad una gara intensa ed aperta fino alla fine. I padroni di casa cercano di dominare il possesso mentre gli ospiti cercano di recuperare palla in pressing per ripartire. Al 19’ arriva l’episodio che decide la contesa: Lazzeri si libera sulla destra e dopo aver avanzato trova sul primo palo Mignemi che con freddezza segna il vantaggio. Al 32’ Mubin ha l’occasione del raddoppio ma l’estremo difensore siciliano Chiaracane riesce ad opporsi, anche con l’aiuto del palo.

Nella ripresa inizia la girandola dei cambi  ed al 62’ Mignemi trova un tocco di mano di un avversario in area procurandosi così un calcio di rigore: dagli undici metri va il subentrato Carpita che però chiude troppo il destro e manda a lato il possibile raddoppio. Il Palermo inizia a credere nel pareggio e trascinato dal proprio capitano Francesco De Caro si riversa in attacco ma il portiere gigliato Fusi riesce sempre ad opporsi.

La Fiorentina ottiene così la terza vittoria consecutiva grazie ad un’ottima prestazione collettiva ma soprattutto grazie a Mignemi, che realizza una rete da tre punti e che si procura anche il calcio di rigore che avrebbe dato maggiore tranquillità ai minuti finali dei toscani, perciò è lui l'MVPlayer LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info