Prima rete in C per il classe 2007 Vittorio Chiabotto

La delusione per la sconfitta, opposta all’euforia del primo gol tra i professionisti. Questo potrebbe essere il riassunto della domenica di Vittorio Chiabotto, centrocampista classe 2007 che milita nel Bra.
Chiabotto approda al Bra nella stagione 24/25 direttamente dalle giovanili del Chieri, e nella sua prima annata in serie D colleziona 27 presenze con 3 reti, contribuendo alla promozione in Serie C della squadra. Durante la scorsa estate lo Spezia lo preleva dal Bra che lo lascia in prestito ai giallo-rossi.
Prima dello scorso fine settimana per il centrocampista ex Chieri c’era stato solo modo di assaggiare l’esordio in C, un minuto contro la Torres era tutto quello che aveva collezionato in questa stagione, fino al match contro l’Ascoli della scorsa domenica.
Subentrato al 51’ al posto dell’infortunato La Marca (ex Torino Primavera), è riuscito a disputare la sua prima “vera” presenza in campionato, e allo scadere, a lasciare anche il suo nome tra quello dei marcatori di giornata.
Una rete poco utile ai fini del risultato, vista la vittoria dei bianconeri per 4-1, ma che sicuramente è una grande dose di fiducia per il centrocampista classe 2007, che dopo essere stato tra i protagonisti della promozione ora attende la sua occasione anche in questa stagione, e la rete contro l’Ascoli è un segnale.