È Paolo Paris l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Palermo, quinta giornata del girone C

La Viola con un 5-0 nel primo tempo archivia la pratica Palermo e torna alla vittoria dopo il pareggio nel recupero di mercoledì
12.10.2025 18:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Paolo Paris l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Palermo, quinta giornata del girone C

Nella seconda sfida di giornata tra Fiorentina e Palermo al “Davide Astori” del Viola Park i viola dominano in lungo e in largo tutta la prima frazione di gioco per poi gestire nella ripresa. La partita inizia con i padroni di casa che si riversano in attacco ed al 12’ minuto sbloccano con una bella giocata individuale dell’esterno destro Paris. I gigliati continuano a spingere e, dopo essere andati vicini al raddoppio con Innocenti che impegna Sciacca, trovano la rete al 24’ con una bella azione di Gobbo che crossa al centro per il libero Clemente che insacca di testa. Passano due minuti e Bernamonte con una perla da fuori area porta il punteggio sul 3-0. Al 32’ la Viola confeziona l’azione più bella di tutta la gara: Bernamonte conduce fino al limite dell’area, allarga sulla destra per Paris che appena entrato in area passa al centro per l’accorrente Gobbo che manda in gol. Al 38’, sullo sviluppo di un calcio d’angolo, Barbone di testa trova la cinquina che manda a riposo entrambe le compagini.

Il secondo tempo i due allenatori danno spazio a tutti gli elementi in panchina con la Fiorentina che controlla il possesso senza trovare la via della rete. È invece il Palermo a sporcare i guanti a Rosi con le conclusioni dalla distanza di Profeta e di Amato. Sul finale di partita si segnala una doppia parata del neo entrato Impiccichè che si fa trovare pronto sul tiro di Santomauro e sulla ribattuta di Corsini.

Con una prova determinata e ben giocata collettivamente la Viola mette in discesa la sfida con i rosanero già nel primo tempo, dove si mette in evidenza soprattutto la catena di destra occupata da Paris, il quale combinando spesso sia con Bernamonte che con Gobbo trova spesso la via per sfondare la difesa ospite, risultando così l’MVPlayer LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info