Primavera 3 - Girone B: l'Audace Cerignola sfida il Giugliano capolista

I gialloblù di Lorenzo Mancano tentano il colpaccio in casa contro i campani, primi in classifica e a punteggio pieno dopo tre giornate
10.10.2025 18:00 di  Francesco Ricapito   vedi letture
La sfida dello scorso anno
La sfida dello scorso anno

È più difficile confermarsi o migliorarsi? Aspettiamo 90 minuti e una tra Audace Cerignola e Giugliano fornirà una risposta adeguata. Appuntamento alle 15 allo stadio "Monterisi" per la quarta giornata del Girone B di Primavera 3, per uno scontro dall'esito piuttosto complesso da pronosticare. Dopo tre partite, i campani sono primi in classifica e a punteggio pieno e puntano al quarto successo consecutivo; dall'altra parte la squadra allenata da Lorenzo Mancano ha ripreso ritmo dopo un avvio complesso. Conviene andare per ordine e analizzare il momento delle due squadre, anche rispetto ai cambiamenti avvenuti in estate.

Audace Cerignola e Giugliano hanno terminato lo scorso campionato a soli 2 punti di distanza, conquistando la salvezza senza grossi problemi in entrambi i casi. Entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica, con Mancano che è tornato a Cerignola dopo il ruolo di Responsabile del settore giovanile nella stagione 2017-18. Anche i tigrotti hanno cambiato guida tecnica, con Maurizio Zavino in panchina e Pompilio Cusano nel ruolo di responsabile dell'area tecnica. 

L'approccio, però, è stato differente. I pugliesi hanno cominciato con una sconfitta in casa della Vis Pesaro, per poi ritrovare continuità di risultati con un pareggio rimediato contro il Potenza e un successo per 3-2 nell'ultima uscita a Pontedera. L'Audace Cerignola sta cercando di trovare una continuità di rendimento, anche attraverso la qualità del suo reparto offensivo, con Nanula che proverà a confermare la buona stagione dello scorso anno nell'U17.

In casa Giugliano il colpaccio è arrivato alla prima giornata contro il Gubbio, vero e proprio underdog della scorsa stagione, uscito solamente in finale playoff dopo uno straordinario campionato. I campani sono riusciti a imporsi per 1-0 e poi a confermarsi contro Trapani Foggia. La sfida adesso è confermarsi e, partita dopo partita, sarà sempre più complesso, con l'entusiasmo che è stata e potrebbe essere la vera arma in più di questa squadra.

Una sfida, quella tra Audace Cerignola e Giugliano che potrà dire molto di questo campionato e di quelli che ne saranno protagonisti. L'appuntamento è alle 15 in terra pugliese per 90 minuti tutt'altro che prevedibili.