È Francesco Trinceri l'MVPlayer LGI di Genoa-Spezia, quarta giornata del girone A

Il centravanti rossoblu realizza un rigore e offre una prestazione di qualità, agendo da perfetto riferimento offensivo per i suoi.
05.10.2025 15:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Francesco Trinceri l'MVPlayer LGI di Genoa-Spezia, quarta giornata del girone A

Si è tenuto questa mattina al campo sportivo "Begato 9" di Genova il derby ligure fra Genoa e Spezia, una partita che prometteva spettacolo e che si è svolto poi sui binari di un assoluto equilibrio, terminato 1-1 fra due squadre sempre volenterose di creare e offendere. 

Il Genoa è passato in vantaggio nel primo tempo direttamente su calcio di rigore: lo ha conquistato Davide Tilli con una bella iniziativa personale, prima della realizzazione di Francesco Trinceri. Il numero 9 si è presentato sul dischetto con sicurezza e ha incrociato imparabilmente con il destro, dopo la sua ormai consueta e particolare rincorsa. Un bel calcio di rigore che fa il paio con quello realizzato nella prima giornata, sul campo del Bologna

Oltre al gol poi risultato decisivo per l'1-1 finale, Trinceri ha offerto una prestazione ricca di giocate di qualità, in costante appoggio ai compagni e spesso partendo da posizione defilata sulla corsia sinistra. Il momento saliente della ripresa per l'attaccante classe 2011 è arrivato al minuto 4, quando ha lasciato partire un bolide di destro che non ha lasciato scampo al portiere spezzino Giacomo Medone. Solamente la traversa gli ha negato la gioia della rete, con il pallone che ha rimbalzato poi sulla riga di porta lasciando molti dubbi in presa diretta. 

In generale, il giocatore arrivato in estate dalla Sampdoria ha fatto un'ottima partita, riuscendo a coniugare pulizia tecnica, capacità di svariare sul fronte d'attacco e freddezza dagli undici metri, con la doppietta che gli è sfuggita, è il caso di dirlo, davvero per centimetri.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/