Grande partita e prima rete allo Spezia per Matteo Lontani!

Il centrocampista spezzino segna il momentaneo 2-0 dopo pochi minuti ed è un punto di riferimento in ogni azione offensiva dei suoi.
01.10.2025 19:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Grande partita e prima rete allo Spezia per Matteo Lontani!

Spezia-Benevento ci ha lasciato segnali molto interessanti da ambo le parti, in un match combattuto che ha visto la formazione ligure avere la meglio con il punteggio finale di 3-1.

Fra i padroni di casa, si è messo in evidenza il numero 10 Matteo Lontani, autore di una prestazione davvero di alto livello. Schierato in posizione da trequartista alle spalle di Gioele Conte, il classe 2007 è stato capace in realtà di svariare su tutto il fronte d'attacco, senza mai dare punti di riferimento ai suoi diretti avversari e, soprattutto, riuscendo sempre a ricevere il pallone nella posizione migliore per incidere. 

Un vero jolly del reparto offensivo, Lontani è arrivato questa estate dopo aver trascorso l'ultima stagione al Cesena, in prestito dalla Juventus: sabato scorso, dopo avere dato il là all'azione dell'1-0 in apertura, gli sono bastati cinque minuti per trovare la prima rete con la sua "nuova" maglia bianconera, quella dello Spezia. L'ha segnata grazie ad un inserimento che ha tagliato in due la difesa sannita e ha permesso di capitalizzare al meglio il geniale assist di Conte, per la gioia dei tifosi di casa di fede spezzina.

Grazie a questi tre punti, lo Spezia di mister Terzi vola a 6 punti in classifica e, giornata dopo giornata, acquisisce sempre più una certezza: Matteo Lontani è un innesto che può portare sostanza, inserimenti e un bagaglio di gol decisivi per inseguire obiettivi di alto livello per tutta la stagione.